Il segreto dell'evoluzione senza sforzo

Ciao , davvero pensi che migliorare ed evolvere sia sempre uno sforzo?

Vorrei raccontarti come in questi giorni leggendo un libro che una persona a me molto vicina mi ha dato per aiutarmi a meglio gestire la mia vita sia professionale che personale, mi sono resa conto di quante analogie ci siano tra un percorso di preparazione fisica e un percorso di gestione emotiva ( seppure è riduttivo definirlo così).

In questo libro c’è un intero capitolo dedicato al CAMBIAMENTO SENZA SFORZO.

Uno degli scogli più grandi che incontro nell’ accompagnarvi nei vostri percorsi di ALLENAMENTO è la resistenza ad impegnarsi in qualcosa che vi risulta FATICOSO.

ANCHE PER TE QUESTO E’ UN FRENO A DECIDERE DI INIZIARE IL TUO PERCORSO?

Probabilmente si!!

in questo libro una frase che mi ha molto colpita !

Virginia Satir , famosa per i suoi incredibili risultati in terapia familiare disse:

“la maggior parte delle persone crede che l’istinto più forte sia quello di sopravvivenza, ma non è così! L’istinto più forte è quello di aggrapparsi a qualcosa di famigliare !!”

Questo indubbiamente è un meccanismo che ci da sicurezza ma in alcuni casi può diventare disfunzionale al nostro benessere .

Ti spiego ….

Quando i nostri processi mentali lavorano al meglio , noi creiamo gradualmente uno schema abituale automatico che rimane in funzione finché qualcosa lo blocca.
A quel punto dovremmo essere in grado di rivedere lo schema e il nostro modo di pensare ed agire !!

A volte però , ci abituiamo a fare una cosa in un certo modo e, anche quando lo schema comportamentale non produce i risultati desiderati, continuiamo a mantenerlo in funzione:
è a questo punto che comincia a diventare un elemento disfunzionale della nostra vita !!

INVECE DI RIDEFINIRE LA SITUAZIONE ED ELABORARE NUOVI COMPORTAMENTI, CONTINUIAMO A FARE LA STESSA COSA CHE NON FUNZIONA … E CON SEMPRE MAGGIORE IMPEGNO PROPRIO PERCHE’ I RISULTATI NON ARRIVANO!!

Buffo come siamo in grado di accanirci su cosa di fatto ci gioca contro!!

Ebbene ora cerco di farti capire come questo possa accadere anche in un percorso di allenamento!!!

Ho già detto come in passato come nella mia evoluzione io abbia fatto molti tentativi vani per ottenere i risultati che oggi posso dire di aver finalmente ottenuto!!

COSA C’ERA DI SBAGLIATO ALLORA NEL MIO COMPORTAMENTO?

COSA MI IMPEDIVA DI OTTENERE CIO’ CHE DESIDERAVO?

Non c’era chiarezza né tantomeno metodo .
Davo per scontato che allenarsi fosse innanzitutto faticare senza capire che in realtà con una giusta pianificazione l’allenamento poteva diventare un’ESPERIENZA APPAGANTE che non solo poteva diventare la parte più piacevole della mia vita ma incredibilmente POTEVA DARMI MOLTI PIU’ RISULTATI !!!

Tutto questo mi fu chiaro quando studiando ed approfondendo e praticando le metodiche che ora insegno a voi
il mio corpo cominciò finalmente a evolvere e cambiare senza sforzi inutili !!

Questo per farti comprendere che per avere risultati e raggiungere i tuoi obiettivi devi educarti a superare la tua resistenza a cambiare gli stimoli e le abitudini a cui ti sei ormai adattata!!

Quanto sono importanti gli stimoli a cui ti sottoponi??

Te lo sei mai chiesta ??

Da quando ho compreso che adattarmi a ciò che già era non mi avrebbe permesso di evolvere in una Marcella migliore non mi sono più fermata nel cercare per me e per voi sempre nuovi approfondimenti per accompagnarci in un viaggio in cui tutto il nostro potenziale possa rivelarsi finalmente!!

Parlarti al plurale non è un errore … questo è un viaggio che faremo insieme e non mi stancherò mai di portarti sempre più a scoprire te stessa e quello che ancora non sai di poter essere!

Ogni volta che tu o qualcuna delle mie allieve ottiene un risultato di fatto questo è un risultato condiviso!!

Così come il MONDO DOMNA si sta costruendo insieme a tutte voi!!!

Ed è per questo che anche oggi, come ho fatto nelle scorse settimane ti chiedo allora di compilare, qui sotto nei pulsanti i form che mi serviranno a darti il massimo nel procedere di QUESTO VIAGGIO INSIEME !!

STAI PRENOTANDO UN VIAGGIO MERAVIGLIOSO DIMMI DOVE VUOI ANDARE E IO TI ACCOMPAGNERO ESATTAMENTE DOVE TU DESIDERI!!

Trova il percorso giusto per te!

Fai il quiz!

RISCOPRI LA TUA BELLEZZA

Prima e dopo delle ragazze di domna!