Domna

Dopo tanta attesa, il primo evento Domna, sta per realizzarsi! Con la mindfulness coach Alessia Gazzera,  inaugurerò un ciclo di eventi dedicati al benessere femminile.

Il primo workshop Domna “RESPIRAZIONE IN MOVIMENTO” si terra il 18 Febbraio 2023 dalle ore 14.00 alle 18.30 a Fossano (CN).

Sarà l’occasione per immergerti in un pomeriggio di pratica e esperienza dove imparerai:

  • l’importanza del respiro per portare energia al tuo corpo
  • a gestire stress e dolore 
  • a entrare nella pratica respiratoria
  • ad associare movimento e respirazione per scoprire come puoi potenziare ogni contrazione muscolare 

ISCRIVITI ADESSO

 

Alessia Gazzera: chi sono

Mi chiamo Alessia, sono istruttrice di Yoga. Da anni insegno Mindfulness e mi occupo di aiutare le persone a sentirsi meglio attraverso molteplici trattamenti olistici. Sono stata introdotta ai primi esercizi di respirazione (Pranayama) nel 2015, durante un viaggio di quattro mesi in India, dove ho cominciato il mio percorso nello Yoga. Dopo due anni da quel Teacher Training ho cominciato a interessarmi veramente dei benefici che quegli esercizi avevano sul corpo umano. Il respiro ha effetto sul nostro sistema nervoso, influenza le nostre emozioni e il pH del sangue. Attraverso una corretta respirazione possiamo abbassare la pressione sanguigna, aumentare la concentrazione, accelerare o rallentare la frequenza cardiaca, diminuire lo stress e incrementare la nostra performance atletica.

 

Perché così tante persone ignorano l’impatto che il respiro ha sulla salute?

Respirare è davvero la cosa più naturale che facciamo, ciò che può aprire le porte a una vita più intenzionale ed equilibrata. Nonostante ciò, sono veramente poche le persone che ci insegnano come respirare e i modi attraverso la quale il respiro è capace di influenzarci emozionalmente, energicamente, sessualmente, fisicamente e spiritualmente, e di come possiamo utilizzarlo per una trasformazione positiva.

Il mio intento è quello di condividere la pratica del Pranayama con un approccio nuovo, condividendo questi insegnamenti sotto una nuova luce. Ogni tecnica di respirazione ha una sua qualità e influenza mente e corpo in modi differenti, e allo stesso tempo può avere molte applicazioni diverse. Nel momento in cui capiamo che cosa fa il respiro, perché lo fa e come lo fa, possiamo combinare e personalizzare svariate tecniche e usarle in concordanza a ciò di cui abbiamo bisogno, muovendoci così in direzione di una vita più soddisfacente, equilibrata e sana.

 

Come partecipare al Workshop:

L’evento si terrà sabato 18 febbraio dalle 14.00 alle 18.30 presso l’Ostello di Fossano (CN) in via Cavour, 33.

  • Costo: 65,00 € a persona
  • Posti limitati

Clicca qui sotto per iscriverti via WhatsApp o invia un messaggio al numero 375 6421813:

ISCRIVITI ADESSO