Domna

Dimagrire va bene ma bisogna saper dimagrire in modo unico!!!

Penso di aver incontrato poche donne che non mi abbiano chiesto all’inizio del proprio percorso di allenamento di DIMAGRIRE!

MA DIMAGRIRE COSA SIGNIFICA, TE LO SEI MAI CHIESTA?
Partiamo innanzitutto da capire che dimagrire non significa perdere peso!
Allora quali sono i valori che definiscono che nel tuo corpo qualcosa sta cambiando?
INDUBBIAMENTE LE TUE MISURE E IL TUO ASPETTO!!!
Ma questo non è sufficiente per monitorare in modo scientifico che tu stia OTTENENDO RISULTATI QUALITATIVAMENTE VALIDI CHE SI POSSANO MANTENERE NEL TEMPO!!
Perché questo avvenga è necessario monitorare valori importanti per capire che il tuo corpo con le sue caratteristiche peculiari che lo distinguono da qualsiasi altro sta rispondendo in modo adeguato ad una FORMULA ALIMENTARE CUCITA SU MISURA e che sappia regalare UN DIMAGRIMENTO UNICO!!

QUALI SONO QUESTI VALORI?

BMI: L’indice di massa corporea (IMC o BMI, acronimo Inglese di Body Mass Index) è un parametro che mette in relazione la massa corporea e la statura di un soggetto.
BSA: L’area di superficie corporea (BSA, dall’inglese Body Surface Area) è un parametro antropometrico molto importante; conoscendolo si possono infatti stilare specifici programmi nutrizionali
BMR: Il metabolismo basale (MB), o BMR, dall’inglese Basal metabolic rate, è il dispendio energetico di un organismo vivente a riposo, comprendente dunque l’energia necessaria per le funzioni metaboliche vitali (respirazione, circolazione sanguigna, digestione, attività del sistema nervoso, ecc.).
TDEE: TDEE indica il dispendio energetico giornaliero totale, un indicatore attraverso il quale si arriva a sapere quante calorie si dovrebbero bruciare al giorno! Il dispendio energetico totale dipende dal tasso metabolico basale e considera anche l’attività e l’esercizio quotidiano. In sostanza il TDEE è un’indicazione delle calorie totali bruciate durante un singolo giorno quando viene preso in considerazione il livello di esercizio o l’attività fisica.

Tanti altri sono gli indicatori che UN SERIO PROFESSIONISTA prende in considerazione per costruire UN SERIO PERCORSO ALIMENTARE che possa innanzitutto DARE RISULTATI e in seconda istanza MANTENERE RISULTATI!
Molte di voi vivono con una costante forma di ansia l’inizio di un percorso di dimagrimento come anche il mantenimento dei risultati!

Oggi sono quì per farti capire come, se vuoi abbandonare questa LOTTA CONTRO I MULINI A VENTO e finalmente vivere la CONQUISTA DI UN CORPO LEGGERO E TONICO CHE NON TI ABBANDONI MAI dovrai imparare un NUOVO MODO DI DIMAGRIRE adeguatamente associato ad UN MODO NUOVO DI MUOVERE IL TUO CORPO!!!
Questa è la formula scientificamente corretta per tornare a VIVERE SERENAMENTE SIA ALIMENTAZIONE CHE LA TUA FISICITA’!

Ogni volta che ci si sente in difficoltà due sono le scelte possibili per risolvere in modo intelligente, affidarsi a chi ha più competenze di noi per essere accompagnati al risultato o continuare probabilmente a agire in modo poco strategico e ordinato.
OVVIAMENTE TI CONSIGLIO LA PRIMA SCELTA !